Opportunità per la formazione professionale dello staff

OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PROFESSIONALE E DI SVILUPPO DI NUOVE COMPETENZE OFFERTE DALL’UNIONE EUROPEA ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.

Viviamo in un mondo in continuo cambiamento del quale spesso vediamo solo lati negativi e non riusciamo a comprendere perché lo chiamiamo progresso.

Eppure la scuola ha tra i suoi compiti fondamentali quello di aiutare i giovani a comprendere il mondo in cui vivono e a coglierne le opportunità. Per adempiere a questa funzione basilare è allora indispensabile dare agli attori dell’istituzione scolastica le opportunità per una crescita professionale adeguata alle nuove esigenze della globalizzazione.

Proprio da questa esigenza di internazionalizzarsi nasce l’idea di un progetto Erasmus+ per la mobilità dello staff che permette la condivisione di una visione d’insieme della scuola e allo stesso tempo dà occasioni di crescita individuale a tutti i partecipanti.

Nelle diapositive sono illustrate le informazioni che ritengo più interessanti per capire che cosa sia e cosa comporti questo tipo di progetto.

Tutte le informazioni sono tratte dal sito ufficiale italiano al quale rimando per approfondimenti.

http://www.erasmusplus.it/scuola/mobilita-scuola-ka1/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.