Skip to content
  • Area Riservata
  • Contatti
Learn and Fly

Learn and Fly

Liberi di apprendere

  • Home
  • Chi sono
  • Lingua inglese
    • Lessico
    • Free to learn: grammatica inglese
    • Funzioni comunicative
  • Cultura
    • Geografia
    • Storia
    • Letteratura
  • CLIL (UdA)
    • UdA liv B1
    • UdA liv B2
  • Cittadinanza
  • Progetti
    • Erasmus+
    • PON per la scuola
  • Toggle search form

Blog

The conflict theory

Posted on 8 Agosto 20228 Agosto 2022 By LD
The conflict theory

The conflict theory è l’argomento concordato con la docente di Scienze Umane per una UdA con metodo CLIL. Capita spesso che docenti DNL, molto validi e con una profonda conoscenza della disciplina, non abbiano però competenze linguistiche sufficienti per effettuare lezioni in lingua straniera e chiedano la collaborazione dei docenti L2. In questo caso ho…

Leggi… “The conflict theory” »

CLIL

Food

Posted on 22 Luglio 202222 Luglio 2022 By LD

Attività interattive per aiutare la memorizzazione del lessico relativo al cibo e a ingredienti per cucinare di uso comune. I contenuti che seguono sono stati realizzati con H5P, un programma che ho conosciuto da poco e che sto ancora sperimentando. Per questo motivo questa pagina che inizia con delle semplici flashcards, si arricchirà di nuove…

Leggi… “Food” »

Didattica, Lessico

Una proposta per il miglioramento della scuola

Posted on 19 Giugno 202221 Luglio 2022 By LD
Una proposta per il miglioramento della scuola

“Una proposta per il miglioramento della scuola” è un’unità di apprendimento che nasce da un argomento letterario: Julius Caesar di W. Shakespeare. L’obiettivo dell’unità della capacità di riflettere sul contesto scolastico per individuare un bisogno, proporre un’idea e convincere il pubblico. Anno scolastico 2018-2019 Destinatari: studenti del terzo anno Disciplina: Lingua e letteratura inglese, Storia…

Leggi… “Una proposta per il miglioramento della scuola” »

CLIL, In evidenza

Competenze chiave europee 2018

Posted on 12 Aprile 202224 Aprile 2022 By LD
Competenze chiave europee 2018

La proposta di revisione delle Competenze Chiave europee del 2006 è stata recepita e accolta dal Consiglio il 22 maggio 2018. In allegato alla Raccomandazione vengono declinate le otto macro-competenze che presentano differenze sostanziali e un orizzonte ampio.

Cittadinanza

Presentare un’opera letteraria

Posted on 14 Gennaio 202214 Gennaio 2022 By LD

Frasi utili per presentare un’opera letteraria

Didattica, Letteratura

The Canterbury Tales

Posted on 6 Gennaio 202214 Gennaio 2022 By LD
The Canterbury Tales

The Canterbury Tales was written in Middle English by Geoffrey Chaucer, who started writing it in 1387. The work has the structure of a frame narrative story, the pilgrimage of about thirty people going from London to the shrine of Thomas Beckett in Canterbury Cathedral. The work is structured in three parts: a general prologue,…

Leggi… “The Canterbury Tales” »

Didattica, In evidenza, Letteratura

From the Celts to the Normans

Posted on 1 Novembre 20213 Dicembre 2021 By LD
From the Celts to the Normans

Brief history of the populations that settled in the British Isles from the Celts around 700 BC until the conquest of the Normans in 1066. In the image below, the time line that also explains how the different populations with their culture and language have contributed to the development of modern English. When studying a…

Leggi… “From the Celts to the Normans” »

Didattica, In evidenza

Ordering food

Posted on 24 Ottobre 202122 Luglio 2022 By LD
Ordering food

Ordering food è una funzione linguistica molto importante: riconoscere e saper ordinare del cibo è di vitale importanza in molte circostanze soprattutto se, trovandoci fuori dai confini italiani, vogliamo gustare le specialità locali e comprenderne la valenza culturale. Consiglio sempre di non cercare i nostri piatti in un Paese diverso dall’Italia sia perché ci deluderebbe,…

Leggi… “Ordering food” »

Didattica, Funzioni

The Victorian Age

Posted on 1 Ottobre 202115 Luglio 2022 By LD
The Victorian Age

The Victorian Age is named after Queen Victoria who reigned over Britain from 1837 to 1900 and therefore coincides with the 19th century. This period was characterised by material progress, as a consequence of the Industrial Revolution, and colonial expansion, but also by cultural progress and social reforms.

Didattica

The Industrial Revolution

Posted on 4 Settembre 202113 Settembre 2021 By LD
The Industrial Revolution

The term “Industrial Revolution” was first used in the 1820s by some French writers, which defined the enormous changes that, in a short time, turned Britain from a farming country into an industrial one.

Didattica

Navigazione articoli

1 2 3 Successivi

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Tags

Competenze Flashcards Food Inglese Middle Ages Romantic Age Storia Tips UDA-B2 Valutazione

e-learning

logo-mgworld

Eventi in Aprile 2023

Llunedì Mmartedì Mmercoledì Ggiovedì Vvenerdì Ssabato Ddomenica
2727 Marzo 2023
2828 Marzo 2023
2929 Marzo 2023
3030 Marzo 2023
3131 Marzo 2023
11 Aprile 2023
22 Aprile 2023
33 Aprile 2023
44 Aprile 2023
55 Aprile 2023
66 Aprile 2023
77 Aprile 2023
88 Aprile 2023
99 Aprile 2023
1010 Aprile 2023
1111 Aprile 2023
1212 Aprile 2023
1313 Aprile 2023
1414 Aprile 2023
1515 Aprile 2023
1616 Aprile 2023
1717 Aprile 2023
1818 Aprile 2023
1919 Aprile 2023
2020 Aprile 2023
2121 Aprile 2023
2222 Aprile 2023
2323 Aprile 2023
2424 Aprile 2023
2525 Aprile 2023
2626 Aprile 2023
2727 Aprile 2023
2828 Aprile 2023
2929 Aprile 2023
3030 Aprile 2023
  • Precedente
  • Oggi
  • Successivo

Copyright © 2023 Learn and Fly.

Powered by PressBook WordPress theme

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza d'uso e navigazione sul nostro sito web.

Puoi trovare maggiori informazioni su quali cookies sono usati o disattivarli in impostazioni.

Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito web usa Google Analytics per raccogliere dati anonimi come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Abilitare questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!

Cookie Policy

Maggiori informazioni sulla nostra Cookie Policy